Translate

venerdì 29 giugno 2012



Uno dei siti che seguo spesso e che fa nascere nella mia testa mille idee (anche se non ne realizzo una!!! ) è Etsy.
A parte appunto, l'ispirazione e se io  non fossi così pigra come sono realizzerei molte cose per me, Etsy è delizioso proprio perchè hai l'impressione di essere in un negozio... piuttosto grande ma colorato e vivace.
E poi vedere la creatività dove arriva mi lascia sempre senza parole.
E' veramente bello!
Questo è il mio primo esperimento di infeltrire della lana lavorata; mi piace molto.

giovedì 28 giugno 2012

SAVE LENNOX!!!




L'uomo non è stupido per la barbarie che attua : è umano! Cioè è l'essere più abietto ignobile crudele che possa abitare il pianeta.
Cattiveria fine a se stessa, crudeltà gratuita, sopraffazione e presunzione di superiorità su tutte le cose di questa Terra.
E' un organismo parassita.
Io non ho più parole.
Il dolore è così grande per tutta la magnificenza della Natura che viene distrutta per gioco, che viene depredata e violentata...
La Madre ci ha abbandonati...
save lennox

martedì 26 giugno 2012

Elogio della seta!


Ho cominciato questo cardigan, il caramel, con la Mini maiden. E' un filato molto più sottile di quello della foto ma il risultato mi piace già molto.
C'è tutta la lucentezza della seta ma anche la morbidezza della lana!
Non vedo l'ora di finirlo (aaaargh!!! l'estate è appena iniziata!)

Mi consolo con questo scialle in pura seta, il mairi.

sabato 23 giugno 2012

Mi capita spesso di pensare che io sia nata nel posto sbagliato!!! Mi piacciono i paesi freddi, le nebbie, i paesaggi brumosi...
Essendo io meridionale, tutti si aspettano che debba amare il caldo, abbronzarmi selvaggiamente e andare in giro con un piumone al posto del cappotto!!
E invece adoro l'autunno, con i suoi colori che preannunciano il calore del fuoco, la compagnia allegra davanti al vino rosso, l'inverno con i silenzi e il riposo della Natura.
Mi piacerebbe farlo in una casa come questa, nell'Inghilterra del Nord, nella Scozia.
Che bello sognare.
PS. Sempre con un lavoro sui ferri, un cesto pieno di gomitoli, della lana da filare e la mia amatissima Lara Croft :-))))
 

lunedì 18 giugno 2012






Il passato e il presente!

Questi due sono i lavori che per adesso racchiudono tutta la mia esperienza con la maglia. Infatti lo scialle-tto, perchè è venuto piccolino, è infantile, ai miei occhi che vedono e sanno la differenza, l'altro, colorato e lavorato con destrezza ;-P mi ha dato molte soddisfazioni :-))).
Tutti e due sono pattern di Emma Fassio






mercoledì 13 giugno 2012


Le parole non possono esprimere tutto il disgusto che ho per gli umani.
Ritenersi superiore e perciò in diritto di decidere la vita e la morte di un animale (ma anche dei più deboli in generale) non è presunzione, delirio di onnipotenza? E tutto nasce da una religione creata ad hoc per sottomettere le masse: e dio creò gli animali per servire l'uomo!!!!
Credere che l'uomo abbia diritto a salvare la sua anima non è anche questa un'illusione arcontica?
Che tutto il resto non conta perchè cose materiali e la salvezza dell'anima è più impotrante non è uno dei meccanismi degli Arconti?
Il post di oggi non è proprio leggerino ma certe cose bisogna pensarle, ogni tanto.









lunedì 11 giugno 2012


Non è che esattamente ami dedicarmi alle faccende domestiche, se non fosse che l'ordine e la pulizia sono preferibili al caos (e allo sporco che inevitabilmente creiamo, sigh!) però mi sembra di rubare tempo alle cose che mi arricchiscono, fosse anche solo di piacere nel farle.

foto: http://www.su-ami.blogspot.com/

domenica 10 giugno 2012

Lana e ancora lana...






Adoro la lana. Vorrei cominciare dalla lana appena tosata, lavarla e sentirne il profumo.
Tingerla con i fiori colti durante le passeggiate in montagna  e poi filarla.
Un giorno ci riuscirò.
Ho iniziato a lavorare a maglia con i gomitoli comprati a poco, anche se mai sintetici, ma ora i gusti si sono affinati, come per ogni cosa la conoscenza ti porta ad essere selettiva e a scegliere il meglio.
Amo la lana.

L'eleganza del riccio è un libro che ho amato tantissimo, per la protagonista che mi assomiglia molto. Come me nasconde le sue qualità e le rivela solo quando sente che sarà capita. E poi il riccio è l'animale che più mi rapprenta: tanti aculei ma una pancina morbida e vulnerabile...ma solo dopo aver annusato bene la strada davanti!