Translate

venerdì 21 giugno 2013

Litha, la festa di Mezza Estate!


Preghiera di Litha:




"Di Terra il mio Corpo

d'Aria il mio Respiro

di Fuoco la mia Spada

d'Acqua il mio Sangue

... quint'Essenza il mio Spirito;



Io sono il Guardiano di antichi ricordi nascosti in cerchi di pietre,



custode di magiche scienze celate nelle leggende dei druidi;



Siamo con la Terra nel legno degli Alberi e nelle spire del Drago

siamo con l’Aria nel volo della Civetta e nella corsa del Lupo

siamo con il Fuoco riflesso sulla lama della spada, nel calore dell'Ambra e nella forza dell'Orso

siamo con l'Acqua in ogni goccia di Sorgente e sulle ali del Cigno.

Siamo Uno con la Vita"



preghiera del Clan dei Figli del Bosco, creata per Litha 2010 celebrato a Locana



fonte http://www.cittadiluce.net/Visualizza altro

   


Frittelle alle rose e sambuca


Ingredienti: Per 4:

500 g di zucchero, 2 vasetti di yogurt intero, 130 g di farina, 20 g di burro, 1/2 bustina di lievito, 50 g di uvetta, 1/4 l di latte, olio d'oliva, petali di 2/3 rose rosa

Preparazione: Sciogliete in mezzo litro d'acqua lo zucchero Lasciate sobbollire cinque minuti finché il liquido diventa denso; profumate con un cucchiaino di sambuca e fate raffreddare. Setacciate la farina col lievito, stemperatela con un po' di latte, unite burro, yogurt e il resto del latte. Con il composto fate delle polpettine e al centro mettete alcune uvette. Friggetele in una padella con abbondante olio Scolatele su carta assorbente, immergetele nello sciroppo di zucchero, cospargetele coi petali di rosa



Buona Litha e che gli Dei Vi accompagnino in questa giornata di Sole!








Nessun commento:

Posta un commento

A chi passa...
Il blog è pubblico e commentabile da tutti, ma chiedo a chi desidera lasciare un segno del suo passaggio di firmarsi in qualche modo: con un nome, un nick anche inventato al momento, una sigla qualsiasi va bene, purchè non sia completamente anonimo. E' un piccolo segno di educazione che chiedo, visto che anche nella mia casa reale non faccio entrare nessuno che non si sia presentato.
Grazie.