Translate

giovedì 31 ottobre 2013

Samhain o notte di Cailleach Bheur!



Signora del tempo di Samhain, Cailleach Bheur, la strega, la megera divina. Era la signora dell'inverno, regina della notte in cui il velo che separa i mondi si apre e lascia che si incontrino, si mescolino.
Caillech, la velata, ma il suo significato è crona, ossia l'anziana, la saggia, la signora che accoglieva i morti nel suo castello, nel dominio nero della morte.  La divinità di Samhain è quindi la signora oscura della saggezza e della conoscenza.


Amo le "mie" celebrazioni, sono cariche di vero significato, piene di magia e poetiche, al contrario di altre feste rubate e poi trasformate dai Cristiani.
Semplici riti che non hanno bisogno del fasto che circonda altre...feste... ma soprattutto non ipocrite manifestazione della ...fede...

Cominciato con della bellissima Malabrigo sock, colore Pocion, un pattern di Emma Fassio, Speranza.
Sono all'inizio, per festeggiare l'inizio dell'Anno, il Capodanno che ricorre oggi.



Ecco il mio "Hope in Autumn". 

Nessun commento:

Posta un commento

A chi passa...
Il blog è pubblico e commentabile da tutti, ma chiedo a chi desidera lasciare un segno del suo passaggio di firmarsi in qualche modo: con un nome, un nick anche inventato al momento, una sigla qualsiasi va bene, purchè non sia completamente anonimo. E' un piccolo segno di educazione che chiedo, visto che anche nella mia casa reale non faccio entrare nessuno che non si sia presentato.
Grazie.